Satyananda Yoga Om Shanti è una Associazione che ha lo scopo di diffondere ed insegnare lo Yoga per favorire la creatività,  per  sviluppare la consapevolezza ed aiutare   le persone  ad affrontare con calma  i disagi quotidiani della vita. 

Si ispira agli insegnamenti trasmessi da Parahamansa Satyananda, Fondatore della Bihar School of Yoga e da Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore della Bihar Yoga Bharati, Università di Studi Avanzati nella Scienza delo Yoga, la prima nel mondo riconosciuta dal Governo Indiano. 

Il metodo Satyananda Yoga è un sistema olistico che promuove uno sviluppo ottimale del potenziale umano e riallinea il delicato equilibrio fra corpo, mente, emozioni e spirito. 

Le lezioni proposte seguono una progressione sistematica permettendo ai partecipanti di assimilare gli effetti in modo graduale, rendendo lo yoga acessibile e benefico a tutti: bambini , giovani e anziani, forti e deboli. 

Yoga non ha niente a che vedere con la religione puo' essere praticata da tutti indistintamente dallo status delle persone. 

Durante gli insegnamenti  i partecipanti  vengono sollecitati ( per chi lo desidera senza costrizione) ad una pratica quotidiana,  individuale, regolare  per espandere la propria consapevolezza, per migliorare la qualità della vita.  

Vengono proposti, inoltre,  incontri per incrementare  la creatività come espressione della propria personalità e incontri con genitori e figli per condividere  un'esperienza di armonia e contatto attraverso il gioco e  la pratica.

L'associazione si impegna a sostenere i bambini di Shivananda Math, la Bihar School of Yoga e famiglie o persone in difficoltà. 

 

 

Il metodo della dolcezza, approvato dalla scienza, che non costringe ma ci permette di eprimere la nostra natura interiore.